Postato in data 1 agosto 2019 Da In Città

“MARINA IN ARTE” IV° EDIZIONE DAL 3 AL 10 AGOSTO 2019

RITORNA PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO LA MANIFESTAZIONE “MARINA IN ARTE” OSPITATA SULLA DARSENA E NELLE PIAZZE DEL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA DAL 3 AL 10 AGOSTO. ORGANIZZATA DAL MOICA SEZIONE DI RAGUSA E CON LA COLLABORAZIONE DEL CENTRO SERVIZI CULTURALI, UNA MOSTRA A CIELO APERTO DI OPERE PITTORICHE DI CIRCA QUARANTA ARTISTI LOCALI E TANTI APPUNTAMENTI SPECIALI.

 

MARINA DI RAGUSA – Quaranta artisti locali per una intera settimana dedicata all’arte animeranno il Porto Turistico di Marina di Ragusa dal 3 al 10 agosto. Una vetrina notevole dedicata alla pittura visitabile ogni giorno a partire dalle ore 19:30 fino a notte fonda e che consentirà di conoscere i lavori artistici per lo più con ambientazioni marittime, in uno dei luoghi più frequentati e suggestivi di Marina di Ragusa. Un’ottima occasione per arricchire la propria passeggiata serale osservando il calar del sole dietro le barche ormeggiate ed ammirando i quadri già realizzati o che nascono dinnanzi ai propri occhi.

Il gruppo Moica di Ragusa, presieduto da Anna Ottaviano, ha deciso di arricchire questa nuova edizione di “Marina in Arte” organizzando all’interno della settimana dedicata all’arte, anche numerosi appuntamenti speciali. Si inizia in grande con l’attesa anteprima in programma venerdì 2 agosto alle 19:30 presso la sala expo del porto turistico con ospiti della serata il professore Renato Fasanella esperto in xilografia che si renderà protagonista anche di una dimostrazione pratica delle tecniche ormai quasi in disuso. Un’anticipazione aperta a tutti e ad ingresso libero in cui sarà possibile chiacchierare con gli artisti ed ammirarne le opere. Domenica 4 agosto, sempre a partire dalle ore 19:30 ed all’interno della sala expo, si terrà l’incontro “Colore e Poesia” che metterà in contatto il mondo dell’arte pittorica e quello dell’arte poetica. Un altro appuntamento speciale in programma per martedì 6 agosto sarà invece quello deidicato alla creatività in ogni suo aspetto con la collaborazione della Cooperativa Sociale Beautiful Days.

L’ultimo appuntamento speciale sarà invece organizzato durante la serata di venerdì 9 agosto quando numerosi artisti, oltre ad esporre le proprie opere, si cimenteranno in una estemporanea ispirata dai colori dei tramonti a cui è possibile assistere dal porto e che farà appassionare curiosi ed appassionati. Protagonisti di questa quarta edizione saranno gli artisti Anna Ottaviano, Aurelio Valentini, Angelo Criscione, Antonio Caggia, Carmela Tumino, Cettina Incremona, Danilo Bracchitta, Erzen Sylisufi, Elena Campo, Florinda Giannone, Giorgio Distefano, Giovanni Pace, Giovanna Giaquinta, Gianni Schembari, Giovanni Piccarella, Giovanni Straquadanio, Luciano Piccitto, Luisa Barrano, Maria Teresa Scarso, Maria Firrincieli, Maria Ventura, Maria Carmela Occhipinti, Martina Iacono, Nunzio Vitale, Pamela Siciliano, Pinuccia Cannarella, Rosanna Criscione, Renato Fasanella Masci, Rita Iacono, Rosetta Giombarresi, Salvatore Chessari, Sara Occhipinti, Sara Occhipinti, Silvia Brugaletta, Silvana Amaru, Stefania Gagliano, Stfania Lo Monaco, Tiziana Gagliano e Veronica Diquattro.

Appuntamento dunque con il mondo della pittura dal 3 al 10 agosto presso il porto turistico di Marina di Ragusa per la manifestazione “Marina in Arte” che, giunta ormai alla sua quarta edizione, sta diventando anno dopo anno uno degli appuntamenti fissi dell’estate ragusana. La manifestazione, organizzata dal gruppo Moica di Ragusa, Movimento Italiano Casalinghe, gode anche della collaborazione del Centro Servizi Culturali “Emanuele Schembari”.

La Redazione

Etichette: , ,

Relativo a