Postato in data 4 marzo 2021 Da In Eventi

LAMBERTO GIANNINI E’ IL NUOVO CAPO DELLA POLIZIA

Il Consiglio dei ministri ha anche rinviato le elezioni amministrative, previste nel 2021, al periodo compreso tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021

Il consiglio dei ministri ha nominato Lamberto Giannini nuovo capo della Polizia al posto di Franco Gabrielli, diventato nel frattempo sottosegretario con delega ai servizi. Nato a Roma nel 1964, in polizia dal 1989, Giannini è un esperto di antiterrorismo, interno e internazionale. Ha coordinato tra l’altro gli arresti dei responsabili degli omicidi D’Antona e Biagi ma anche l’arresto nel 2015, a Roma, di uno dei foreign fighter.

“Mi congratulo con il prefetto Lamberto Giannini che da oggi è il nuovo Capo della polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza” ha dichiarato il  ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che ha aggiunto: “La nomina del prefetto Giannini è stata deliberata dal Consiglio dei Ministri – su proposta del ministro dell’Interno – in virtù di un curriculum di eccellenza e di un apprezzamento sulle qualità personali e professionali, condiviso a tutti i livelli istituzionali, che la rendono ancor di più solida garanzia per i cittadini e per le forze di polizia”, conclude la responsabile del Viminale.

REDAZIONE

Relativo a