Postato in data 9 Febbraio 2018 Da In Sport

LA SQUADRA DEL RAGUSA RUGBY ALL’AVIS DI RAGUSA

Lo sapevate che il gioco del Rugby fu inventato da uno studente che abitava nella cittadina inglese nel lontano 1823 da cui deriva l’omonimo sport? Ebbene a distanza di un quasi un secolo eccoci con la nostra squadra del Rugby Ragusa, reduce di molte traversie ma anche di tanti successi, compiere con la donazione lo stesso gesto di aiuto verso gli altri.

 

Una chiara dimostrazione che all’Avis come in campo, questi ragazzi applicano con entusiasmo la filosofia del gioco i cui valori sono il sostegno, la lealtà e il rispetto verso il prossimo. La squadra Senior e Under 18 con il coach German Greco e il Team Manager Luca Tavernese, sono stati graditi ospiti presso la struttura Avis di Ragusa assieme all’allenatore degli under 16 Maurizio Fumarola e il vice presidente Ciccio Schininà nella qualità di accompagnatori.

Tra iscrizioni e donazioni la squadra di Rugby ha portato una ventata di gioia e di gioventù nella struttura, ergendosi come esempio di forza e di coraggio verso la società giovanile iblea. Infine per pura coincidenza, la visita si è arricchita con la presenza di uno dei primi dirigenti del Rugby Ragusa Gino Scrofani che oggi donava per l’ultima volta.

Giuseppe Suffanti

Relativo a