Postato in data 10 Novembre 2018 Da In Eventi

LA NUOVA STAGIONE AL “TEATRO DELLA BADIA” DI RAGUSA. SI COMINICIA CON TOTI E TOTINO

Comincia con il botto la nuova stagione al teatro della Badia di corso Italia 103 a Ragusa. Per la rassegna “Domenica comica”, infatti, domani, 11 novembre, saliranno sul palco due grandi cabarettisti siciliani che non hanno bisogno di presentazione: Toti & Totino.

L’appuntamento si terrà a partire dalle 18. Porteranno in scena un nuovo spettacolo dal titolo “Sicilianamente vostri”. Due amici-nemici che si “punzecchiano” tra battute pungenti, canzoni e parodie. Lo spettacolo, infatti, è una funambolesca scorribanda su fatti, cose, persone, animali e mestieri dei giorni nostri, visti attraverso gli occhi attenti e sagaci del duo, tra i più rappresentativi del panorama siciliano.

Un modo di fare cabaret “classico” ma sempre efficace, in stile spalla (Toti) e comico (Totino), con tempi comici notevoli e grande capacità di improvvisazione che risultano essere gli ingredienti principali del sempre più crescente successo dei due attori.

L’ingresso è 10 euro. Per prenotazioni ci si può rivolgere al 333.4183893. La rassegna è promossa dal circolo culturale Palco Uno. “E’ lo spettacolo d’esordio – spiega il direttore artistico Maurizio Nicastro – di una serie di appuntamenti che proseguiranno sino a metà aprile e che riguarderanno il teatro comico, popolare e il cabaret.

Ma questo è solo uno dei tre cartelloni perché poi ci sarà quello dedicato al teatro di relazione e, quello, invece, riservato alla musica live.

Tutta una serie di eventi con cui puntiamo a tenere alta l’attenzione sul divertimento e la spensieratezza oltre che sul “cibo per la mente”, come recita il claim di questa stagione, che vogliamo fare in modo di proporre a chi ci segue da sempre e a chi si avvicinerà per la prima volta agli eventi proposti dal teatro della Badia”. Alla fine di ogni spettacolo, inoltre, ci saranno stuzzichini e un rinfresco.

Giorgio Liuzzo

Giorgio Liuzzo

Etichette:

Relativo a