Postato in data 26 luglio 2019 Da In Città

LA FONDAZIONE PER L’EDUCAZIONE AMBIENTALE PREMIA RAGUSA CON LA BANDIERA “LE SPIGHE VERDI”

Anche per il 2019 il Comune di Ragusa ottiene la bandiera “Spighe Verdi”, importante riconoscimento che ogni anno viene conferito dalla FEE Italia in collaborazione con Confagricoltura, premiando i comuni italiani che hanno saputo mettere in atto politiche di gestione sostenibili del territorio.

Per il Comune di Ragusa, unico ente siciliano a ricevere il prestigioso riconoscimento su 42 comuni italiani premiati, era presente alla cerimonia di consegna delle bandiere, tenutasi ieri a Roma presso la sede nazionale di Confagricoltura, il vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico Giovanna Licitra.

“Abbiamo appreso la notizia dell’assegnazione della bandiera “Spighe Verdi” con molta soddisfazione – afferma il vicesindaco – Per la seconda volta da quando l’amministrazione Cassì si è insediata, il Comune di Ragusa si candida e si aggiudica questo importante riconoscimento della FEE.

Per l’amministrazione comunale l’ambito riconoscimento è contemporaneamente un onore ed un impegno a rafforzare le pratiche di produzione sostenibile nel territorio, incentivando la produzione ed il consumo di prodotti alimentari di qualità., sostenendo le imprese che si impegnano in questa direzione, creando le condizioni per far decollare il turismo rurale nel nostro territorio.

Essere l’unico Comune in Sicilia ad avere ottenuto la bandiera “Spighe Verdi” – rimarca la dott.ssa Licitra – ci attribuisce anche il compito di coinvolgere altre amministrazioni a noi vicine per far sì che
possa aumentare in futuro il numero dei comuni siciliani nella lista della FEE”.

La Redazione

Etichette: ,

Relativo a