Postato in data 2 Febbraio 2023 Da In News

LA CITTA’ DI RAGUSA RINGRAZIA LE FORZE DELL’ORDINE

Ragusa applaude e ringrazia le forze dell’Ordine, in relazione alla cattura di Matteo Messina Denaro, con una manifestazione cittadina organizzata dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri Sez. di Ragusa, in collaborazione con l’ANPS (Associazione Polizia di Stato), l’ANFI (Associazione Guardia di Finanza), l’ANPPE (Associazione Polizia Penitenziaria), l’APL (Associazione Polizia Locale), il CRAL del Comune di Ragusa e con il Patrocinio del Comune di Ragusa.

La locandina, esposta nei punti più idonei della città, rappresenta la sintesi di un messaggio che si vuole dare alla Società ragusana, sensibile alla legalità e al suo prestigio, come più volte dimostrato.

La manifestazione vuole sottolineare i continui successi dello Stato nel contrastare la mafia, e nel contempo ricordare il sacrificio e lo spirito di adesione al dovere di tanti onesti servitori che si sono immolati per una società più giusta e pacifica.

Questi uomini, appartenenti ai vari corpi di Difesa e Sicurezza dello Stato, dai Magistrati e Prefetti agli Operatori di Legalità, rappresentano gli alti valori di una società libera e democratica che non cederà mai ai ricatti, ai soprusi e alle ingiustizie che una piccola minoranza vorrebbe imporre.

Sui giornali si raccontano le loro gesta, l’impegno e la professionalità nella ricerca del “male”, i successi e i momenti di dolore, la gioia e la rabbia, le privazioni e i duri contrasti, l’onore e l’orgoglio, la vittoria e la sconfitta. In tutte queste condizioni, questi uomini, non hanno mai perso l’obiettivo principale: LA VITTORIA FINALE.

Per questo la società Civile si mobilita per ringraziarli.

Il corteo si muoverà nella giornata di sabato 4 Febbraio alle ore 11, da Piazza Libertà per concludersi in Piazza Caduti di Nassiriya, dove sarà atteso dalle Autorità Civili e Militari che interverranno come da programma.

  I Cittadini sono invitati a partecipare.  

 

Giuseppe Suffanti

Relativo a