Postato in data 16 Aprile 2018 Da In Città

INNER WHEEL RAGUSA CENTRO

Giornata ricca di interesse, quella di domenica 15 aprile, per le socie dell`International Inner Wheel Ragusa Centro, che hanno ospitato le socie dell`International Inner Wheel Noto Terra di Eloro.

Accomunati dai contenuti sociali, ma anche dal territorio caratterizzato dallo stile barocco che esplode in tutta la Val di Noto, i due Club hanno deciso di consolidare i propri rapporti individuali e sociali di amicizia promuovendo azioni di interesse comune che favoriscano un reciproco scambio di esperienze e una proficua collaborazione in termini di iniziative ed eventi da svolgere in conformità agli scopi ed agli ideali di servizio dell`Inner International Club.

La giornata è cominciata con la visita alla Cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa ed è proseguita a Ibla dove sono state visitate le chiese dell`Idria e delle Anime del Purgatorio, per chiudere con il Duomo di San Giorgio.
Le spiegazioni puntuali del Dott. Andrea Ottaviano hanno accompagnato le partecipanti e i loro familiari per tutta la durata del tour, aggiungendo valore ad una esperienza di alto spessore e contenuto culturale oltre che relazionale.

La comitiva si è poi spostata nel sito di Donnafugata, dove, dopo il pranzo e i rituali scambi di doni e pergamene a sancire l`avvenuto contatto fra i due Club, si è passati alla visita del Castello e della collezione di vestiti d`epoca esposti nelle magnifiche sale del palazzo.

Entusiasmo, amicizia, condivisione e cultura hanno caratterizzato questa giornata vissuta con l`intento di intrecciare rapporti sempre piu stretti fra Club che si pongono anche l`obiettivo di valorizzare, con iniziative comuni, un territorio ricco di bellezze architettoniche riconosciute Patrimonio dell`Unesco.

I riconoscimenti vanno a Lucia Di Paola jr. Presidente International Inner Wheel Ragusa Centro e ad Antonietta Romano Scirè Presidente International Inner Wheel Noto Terre di Eloro che hanno ideato, fortemente voluto e realizzato questo `contatto` che ha fatto scoccare una scintilla di convivialità e di grande simpatia fra le socie dei due Club.

La Redazione

Etichette: ,

Relativo a