Postato in data 5 novembre 2019 Da In Città

IL PRESIDENTE NAZIONALE DELL’UICI MARIO BARBUTO PARTECIPERA’ SABATO A RAGUSA ALLA 67ESIMA ASSEMBLEA PROVINCIALE

Il presidente nazionale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, Mario Barbuto, parteciperà, sabato 9 novembre, con inizio alle 10, alla 67esima assemblea provinciale dei non vedenti e degli ipovedenti iblei. L’appuntamento è in programma nella sede della sezione territoriale dell’Uici, in via Giuseppe Fucà 2/b a Ragusa. Oltre a Barbuto, altri ospiti di primo piano.

Ci sarà, infatti, il direttore generale dell’Unione a livello nazionale, Salvatore Romano. Assieme a loro anche Gaetano Minincleri, presidente regionale Uici, e Linda Legname che, oltre a essere componente della direzione nazionale, è presidente del centro Helen Keller di Messina. “Per la nostra realtà territoriale – afferma il presidente Uici Ragusa, Salvatore Albani – si tratta di un momento davvero importante e prestigioso che, tra l’altro, coincide con le celebrazioni per i 50 anni di attività della sezione iblea.

E’ la prima volta che il presidente nazionale viene a farci visita e sarà l’occasione per uno scambio e un confronto che si preannuncia molto interessante. Inoltre, questo evento sarà propedeutico all’avvio delle celebrazioni, che cadono il prossimo anno, per i cento anni di attività dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti a livello nazionale.

Ci stiamo preparando affinché l’ospitalità possa essere garantita nella maniera migliore e, soprattutto, per cercare di garantire risposte di un certo tipo ai nostri associati”.

La Redazione

Etichette:

Relativo a