Postato in data 2 Maggio 2019 Da In Società

IL NUOVO PATTO DEL NAZARENO, INCIUCIO SICILIANO, DEL PRESIDENTE MICCICHE’

Il patto del nazareno o meglio il solito inciucio che tanto piace al signor Miccichè e a tanti altri affaristi della politica è la causa dei tanti mali che affliggono la Sicilia e il paese intero e che minano alla base le regole di una sana democrazia. Da parecchio tempo si assiste ad un collante occulto che lega i partiti di governo con quelli dell’ opposizione in una spartizione oculata e continua del potere.

Il Miccichè che da diversi anni gestisce il potere in Sicilia è uno dei responsabili dell’ immobilismo del governo regionale, cieco di fronte alla macerie che lo circondano, sordo al grido di dolore dei tanti giovani costretti ad un esilio forzato, rappresenta l’esponente principale di forza italia, partito che per anni ha continuato a depredare la Sicilia e che ora si avvia ad un declino inarrestabile, il paladino dei vitalizi chiuso dentro il “palazzo” solo a difesa dei privilegi.

E’ recente il suo dire: “non posso tagliare i vitalizi perchè sarebbe un massacro sociale per quegli uomini che hanno dato tanto a questa terra” (mancanza di infrastrutture, precarietà, una rete viaria e ferroviaria carente, ospedali e scuole spesso non degni di un paese civile, grave disoccupazione, il tutto condito da un esasperante clientelismo), una regione a statuto speciale i cui politici non sono riusciti nemmeno ad attuare l’ autonomia.

Ora si rimane perplessi di fronte l’ arrivo del padano Salvini con la sua ciurma di camaleonti, di transfughi magari con curricula poco trasparenti ma sempre pronti a perpetuare benefit e privilegi tanto cari alla politica siciliana. Questo è il cambiamento auspicato dai siciliani sempre pronti, smemorati come sono, a piegarsi al nuovo dominatore, padano che sia. Il patto del nazareno in versione inciucio siciliano è invece il cambiamento auspicato dal solito Miccichè pronto ad accogliere anche i tanti compari siculo padani.

Paolo Caruso (Palermo)

Etichette: ,

Relativo a