Postato in data 22 Agosto 2019 Da In Città

IL COMUNE ADERISCE ALLA CONVENZIONE CONSIP “GAS NATURALE 11” PER LA FORNITURA DI METANO PER TUTTE LE UTENZE DELL’ENTE

Il sistema della Convenzioni CONSIP prevede un’apposita convenzione ( Gas Naturale 11) per la fornitura di metano per le pubbliche amministrazioni che consente quindi aderire a specifici contratti di fornitura. Considerato che l’attuale fornitura di gas metano al mercato libero viene svolta tramite adesione alla convenzione CONSIP si rende necessario per il Comune di Ragusa provvedere all’approvazione di un nuovo affidamento riguardante l’intero fabbisogno dell’Ente per i vari usi del gas naturale in tutti i punti di riconsegna aderendo alla suddetta convenzione con congruo anticipo in vista di un possibile esaurimento del massimale di gara.

Questo in sintesi viene indicato nella premessa della determina del Settore V – Politiche ambientali ed energetiche – dell’ 8 agosto scorso con la quale si è deciso di aderire alla Convenzione CONSIP Gas Naturale 11 – lotto 9 per l’affidamento della fornitura di metano per le pubbliche amministrazioni per mesi 12 con decorrenza 1° dicembre 2019.

Aderendo a detta convenzione il Comune si impegna ad emettere l’ordinativo di fornitura nei confronti della società AGSM Energia S.p.a. aggiudicataria del lotto 9, comprendente la Sicilia, dell’asta pubblica espletata da CONSIP per l’intero fabbisogno dell’Ente relativo a vari usi del gas metano stimato in complessivi 600.000 metri cubi annui. Con lo stesso provvedimento sì impegna altresì la quota parte attualmente disponibile della spesa annua complessiva stimata di € 450.000,00 IVA inclusa, per il periodo contrattuale 1° dicembre 2019 – 30 novembre 2020.

La Redazione

Etichette: ,

Relativo a