Postato in data 25 Luglio 2017 Da In Eventi

IL 20 AGOSTO A MARINA DI RAGUSA, SPORT, ARTE E NATURA CAMMINERANNO INSIEME

Gent. Direttore,

Con la presente, desidero porre alla sua attenzione, in nome e per conto dell’Admo cittadina e dell’Obs, un evento innovativo, il quale si svolgerà nel nostro territorio.
Il 20 agosto, a marina di Ragusa, sport, arte e natura cammineranno assieme.
L’iniziativa promossa da “ street workout” Ragusa si propone di dare vita ad un percorso semplice, il quale avrà, prima di tutto, delle finalità benefiche.

I fondi raccolti, infatti, saranno devoluti all’Admo cittadina, associazione donatori midollo osseo.
A Marina di Ragusa si animerà una passeggiata tra passato e presente, la quale servirà intanto come allenamento all’aria aperta e poi consentirà di entrare a contatto con odori, suoni e colori, spesso rilegati nella memoria o dimenticati.
La novità, comunque, consiste nel fatto che la passeggiata, attraverso delle cuffie wireless, consentirà di far diventare veri e propri protagonisti tutti coloro che vi parteciperanno.

Non ci si occuperà solo del corpo e del suo benessere, ma anche della mente, perché, nel contempo, una guida turistica, autorizzata con patentino e coadiuvata da un’archeologa, illustrerà ai partecipanti, locali e soprattutto turisti, la storia relativa ai luoghi toccati dalla camminata.

Verranno infatti rievocate le dominazioni subite dal nostro comprensorio e presentate, oltre che attraverso la formula prettamente artistica, anche in chiave folcloristica, cioè attraverso l’esecuzione di alcune danze d’attinenza.
Inoltre, ci sarà la possibilità di praticare lungo il percorso, attraverso delle piccole soste, alcune discipline sportive presentate da esperti istruttori fitness.

Emozioni, sensazioni, la voglia di conoscere, faranno da filo conduttore a quella che si annuncia una fantastica esperienza per il corpo e la mente…

Distinti saluti

Sabrina Cilia

(direttore tecnico ed accompagnatrice turistica)

Etichette: , ,

Relativo a