avis asp

Postato in data 12 Aprile 2017 Da In Salute

FIRMATA IMPORTANTE CONVENZIONE TRA AVIS E ASP DI RAGUSA

Lunedì 10 aprile nell’ufficio della Direzione Generale dell’ASP di Ragusa, è stata firmata dal Dr. Maurizio Aricò Direttore Generale dell’ASP e dal Dr. Paolo Roccuzzo presidente dell’AVIS di Ragusa, la nuova convenzione tra l’ASP e l’AVIS di Ragusa, capofila delle 12 AVIS della provincia.La convenzione che ha la durata di tre anni, è stata redatta ai sensi del Decreto Assessoriale n°33 del 10 gennaio 2017, che recepisce di fatto l’accordo Stato-Regioni del 14 aprile 2016.

La convenzione comprende l’accordo su 10 disciplinari tecnici individuando gli obiettivi sanitari ed associativi, normano i rapporti economici e le competenze rispetto a materiali di consumo, attrezzature e strumentazioni tecnologiche.

Lo schema di convenzione, già approvato con delibera pubblicata la scorsa settimana, rappresenta un raro caso di applicazione di una norma emessa esattamente due mesi fa, offrendo, a tutte le AVIS della provincia di Ragusa, uno strumento straordinario ed efficace che consentirà di operare in modo uniforme ed omogeneo, nella consapevolezza che verranno applicate con scrupolo e rigore tutte le pratiche tecniche e scientifiche previste dalle norme di accreditamento che nel tempo hanno fatto dell’AVIS di Ragusa un esempio virtuoso riconosciuto in tutta Italia.

La convenzione appena firmata dimostra che, quando le Istituzioni sanno trovare le giuste sinergie, gli effetti che ricadono sui cittadini sono straordinariamente positivi.

Il Dr. Paolo Roccuzzo ha ringraziato, a conclusione dell’incontro, il Dr. Maurizio Aricò per la sensibilità, lo spirito innovativo e la capacità di dare attuazione a norme recentissime, con tempestività, cogliendo pienamente il senso dell’innovazione, offrendo al contempo, una disponibilità che ha consentito alle AVIS della provincia di Ragusa di essere la prima in Sicilia a dotarsi di una convenzione che regolerà i rapporti di collaborazione per i prossimi tre anni, aprendo una pista che potrà essere seguita in tutta la Regione.

Giuseppe Suffanti

Etichette:

Relativo a