Postato in data 10 febbraio 2020 Da In Città

FARMACISTA DOCET

Le farmacie hanno un ruolo importante nella società, perché da sempre per loro natura, occupano ampi spazi di territorio e per questo sono il punto di riferimento di tanti cittadini che si affidano ai consigli di prima accoglienza per la loro salute e per i servizi che riescono a dare. (vedi Logo)

“Salute e bellezza” vanno di pari passo nel primo incontro di cultura alimentare, svoltosi nella nuova farmacia Cascone e Rizza di via Torricelli a Ragusa. Il programma, presentato dalla dott.ssa Nency Scrofani, dal titolo “Perché non dimagrisco” è rivolto agli utenti che desiderano curare il proprio corpo e la propria salute seguendo semplicemente un mini percorso di tre appuntamenti.

Il programma è stato esposto sabato mattina, 8 febbraio scorso, nella stessa farmacia dove si è svolto il primo incontro, relatrice la dott.ssa Marika Mezzasalma, nutrizionista. Gli incontri proseguiranno il 29 febbraio con la dott.ssa Sebastiana Collura con un tema importante ”come imparare a gestire la fame e mangiare con consapevolezza senza eccessi e senza paure” ed infine il 14 marzo Giorgia Leocata Food Blogger chiuderà il ciclo con il terzo appuntamento in cui saranno presentate le modalità di preparazione una serie di ricette low carb facili e veloci.

Interessante infine l’opinione della dott.ssa Scrofani che sottolinea –“ La mia idea è di far crescere l’interesse, raccontando e creando consapevolezza riguardo a percorsi che riguardano la nostra salute e le nostre scelte da vivere in modo responsabile, motivato e non passivo”.

Giuseppe Suffanti

Etichette: ,

Relativo a