U. Di. Con.

Postato in data 24 aprile 2017 Da In Al servizio del cittadino Con 393 Visualizzazioni

ENERGIA ELETTRICA: COSA FARE?

Da oggi il nostro giornale si arricchisce di una nuova ed importante collaborazione al servizio dei lettori e dei cittadini. La nuova rubrica, “al servizio del cittadino”, affronterà con cadenza quindicinale tematiche attuali a difesa dei diritti del Cittadino/Consumatore.

La rubrica sarà curata dall’Avv. Carmela Nobile, Responsabile zonale dell’U.DI.CON. (Unione Difesa Consumatori).

Coerenti con le finalità del nostro giornale siamo lieti di dare un servizio utile e concreto ai nostri lettori.

Carmela Nobile cell. 334-3528692

e-mail: ragusa@udicon.org

 


 

Come è ormai noto, con l’avvento del 2018 la fornitura di Energia Elettrica verrà erogata esclusivamente con la modalità di partecipazione al mercato libero.

L’UDICON, con lo strumento della TUTELA SIMILE, accompagna il consumatore verso una scelta consapevole del fornitore appartenente al mercato libero.

Il contratto TUTELA SIMILE  potrà essere utilizzato dai consumatori  che attualmente  usufruiscono del Servizio Elettrico Nazionale – servizio di maggior tutela, per ricevere  una valutazione ponderata ed accurata delle esigenze della singola utenza, con la proposizione dell’opzione più conveniente per l’utilizzatore.

TUTELA SIMILE propone un contratto della durata di 12 mesi non rinnovabile, esclusivamente per agevolare il passaggio al mercato libero.

Alla scadenza di tale contratto il consumatore sarà libero di rivolgersi ad altro fornitore, senza alcun costo aggiuntivo, oppure sottoscrivere il contratto proposto ed utilizzato nei 12 mesi.

L’U.DI.CON. sarà lieta di assistere i consumatori per le modalità di adesione e gli eventuali chiarimenti presso la sede di Ragusa, via G. B. Odierna n. 462 nei pomeriggi di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle 19:00.

Carmela Nobile

Etichette:

Relativo a