Postato in data 15 gennaio 2020 Da In Politica

DICHIARAZIONE DEL SINDACO CASSÌ CHE REPLICA ALLE CRITICHE DEI CONSIGLIERI COMUNALI DEL MOVIMENTO 5 STELLE SULLA NOMINA DI DUE NUOVI ASSESSORI DONNA

Il sindaco Peppe Cassì replica, come di seguito riportato, alle affermazioni dei consiglieri comunali del Movimento 5 stelle a proposito della nomina di due assessori donna.

“Oggi ho purtroppo letto l’ennesimo scadimento del linguaggio della politica locale, che prova a scimmiottare quello nazionale facendo ancora peggio. Tra le critiche alle nomine dei due nuovi assessori, a cui non voglio dedicare nemmeno tanto tempo, ce n’è una che si qualifica da sé: secondo i consiglieri del Movimento 5 Stelle avrei scelto due donne convinto che “le donne siano più facili da abbindolare”.

Un commento assolutamente sessista. Evidentemente un assessore con delega, tra le altre, alle Pari opportunità, assente sotto la loro gestione da questo Comune, è assolutamente necessario.

Quanto a tutte le altre accuse, criticare la scelta di due professioniste qualificate da curricula di prim’odine ancor prima che inizino a lavorare, dà la misura di quanto alcuni abbiano la disperata necessità di polemizzare.”

di Redazione

Etichette: ,

Relativo a