Postato in data 20 settembre 2019 Da In Al servizio del cittadino

COMISO – AVVIATI LAVORI STRADALI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE

Iniziati lavori stradali di strordinaria manutenzione, ad esserne interessate sono diverse arterie cittadine. Ne dà notizia il vice sindaco con delega ai Lavori pubblici Roberto Cassibba il quale ha rilevato che si tratta di interventi più impegnati e radicali che seguono quelli di ordinaria manutenzioe eseguiti qualche mese fa.

I nuovi interventi manutentivi interessano viale Europa, corso Garibaldi nel tratto ingresso da Ragusa corso Vittorio Emanuele, la rotatoria di corso Ho Chi Min all’incrocio con via Generale Girlando, via Conte di Torino, via Berlinguer, via degli Eucalipti e altre per un importo progettuale di circa 95 mila euro. Progettista e direttore dei lavori è il geometra Michele Marrale.

“Vogliamo migliorare la vivibilità della nostra città, rendendola più sicura e godibile – dichiara il vice sindaco Cassibba -. Siamo perfettamente consapevoli che questi interventi già in atto non risolveranno in toto il problema della viabilità cittadina perchè altre strade attendono da anni interventi seri di manutenzione, ma intanto siamo all’inizio e già da questi primi lavori, sono certo che la viabilità ne trarrà giovamento. Soprattutto va notato che, a differenza di quanto è accaduto in passato quando si interveniva frettolosamente per ripare le strade in piena campagna elettorale, l’Amministrazione Schembari da subito ha pianificato la manutenzione stradale anche perchè abbiamo ereditato una situazione tutt’altro che buona.

Viale Europa ne è un esempio giacché in numerosi tratti era ormai di non agevole praticabilità. In buona sostanza, è cambiato l’approccio al problema: si interviene per risolvere i problemi e non per cercare consensi elettorali a qualche mese dal voto. Sotto questo profilo, posso anticipare fin da ora che gli interventi manutentivi delle strade continueranno fin dall’inizio del prossimo anno. Devo complimentarmi col progettista e il personale degli uffici competenti che hanno seguito l’iter burocratico e tecnico con competenza e celerità”.

La Redazione

Foto: Il vice sindaco Roberto Cassibba

Etichette: ,

Relativo a