Postato in data 1 Febbraio 2024 Da In Eventi

CARNEVALE DI COMISO 2024

Giornate di svago, animazione, musica e spettacoli per il Carnevale 2024 a Comiso e Pedalino dal 10 al 13 febbraio prossimo.

“Tornano anche per questo Carnevale i momenti di allegria dedicati alle famiglie e in particolar modo ai bambini che vivono sempre queste giornate con grande leggerezza e divertimento – dichiarano congiuntamente il sindaco Maria Rita Schembari e l’assessore allo Spettacolo Giovanni Assenza -. Auguriamo un buon divertimento ai nostri concittadini, certi che ci siamo sforzati di proporre, pur tra tante difficoltà pratiche, un programma che possa incontrare il gradimento di tutti. È, altresì, un tentativo di richiamare la memoria di una tradizione legata al carnevale, un tempo ormai lontano, piuttosto sentita in città e che negli anni si è assopita. La speranza è che si possa ridestare la voglia di rivivere questa tradizione e, in un prossimo futuro, il carnevale possa tornare ad essere vissuto con manifestazioni di maggiore prestigio. Intanto, un sentito ringraziamento va alle scuole di ballo, alle associazioni e a quanti si sono resi disponibili a collaborare per la riuscita di questo Carnevale Comiso ‘24”.

Il via sarà sabato 10 febbraio a Pedalino alle ore 16 in piazza Gramsci, con lo spettacolo d’intrattenimento “Animazione con Simo ed Ely”, seguirà “Dj set” con Lorenzo Canuto e Daniele Chiarandà”, infine la degustazione dei “panini e salsiccia” a cura della Polisportiva Pedalino.

Domenica 11 febbraio, animazioni e spettacoli si trasferiscono a Comiso, in piazza Fonte Diana dove di mattina, a partire dalle 10.30, “Caramella Animazione” intratterrà adulti e piccini. Nel pomeriggio, invece, con inizio alle 18.30, avrà luogo l’esibizione delle scuole di ballo “Paso Adelante” dei maestri Biagio, Ivana e Giovanni Nigita, e “Special Star Dancing” del maestro Giuseppe Cassibba. La serata, inoltre, sarà animata da “Dj set” con Daniele Chiarandà con l’immancabile “Sagra della Mitilugghia” a cura dell’Associazione Cultura Diana.

Sempre domenica 11 febbraio, presso la Villa Orchidea, a partire dalle ore 17.00, si svolgerà la sfilata delle mascherine a cura di “Presti Spettacoli”.

Il Carnevale Comiso ‘24 a Comiso si concluderà martedì 13 febbraio in piazza Fonte Diana con una seconda esibizione delle scuole di ballo, con “Come Dancing & Fitness” della maestra Dasy Sanzone e “Paso Adelante”, si inizierà alle 18.30. A seguire “Dj set” con Lorenzo Canuto e Daniele Chiarandà” e ritornerà la “Sagra della Mitilugghia”.

Il Carnevale Comiso ‘24 è promosso e organizzato dal Comune di Comiso col patrocinio dell’assessorato regionale allo Spettacolo, Sport e Turismo, dell’Ars e del Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

REDAZIONE

Relativo a