rugby

Postato in data 10 maggio 2017 Da In Sport

CAMPO DI RUGBY DI VIA FORLANINI

La gestione del campo di rugby di via Forlanini affidata alle società sportive Ragusa Rugby Club S. Padua e  Rugby Audax Ragusa

La Giunta Municipale ha adottato nella seduta del 5 maggio scorso la delibera a mezzo della quale ha approvato il progetto di gestione  del campo di rugby comunale di via Forlanini  proposto dall’ASD Ragusa Rugby Club S. Padua e dall’ ASD Rugby Audax Ragusa finalizzato alla concessione in affidamento diretto  della gestione del la struttura comunale in modo congiunto alle due società per il periodo di cinque anni.

Il provvedimento approvato dall’Amministrazione comunale prevede quindi l’affidamento della gestione dell’impianto con  l’obbligo dei due sodalizi del pagamento delle utenze nella misura di un quarto del totale delle bollette di tutte le utenze necessarie al regolare funzionamento dell’impianto oltre ad assicurare in modo congiunto la custodia, pulizia, sicurezza e manutenzione ordinaria.

“La concessione in affidamento diretto della  gestione dell’impianto comunale – dichiara il vice sindaco con delega allo sport Massino Iannucci –  si è resa possibile grazie allo specifico regolamento  approvato dal Consiglio Comunale  nel 2015 che prevede, tra l’altro, all’art. 5 dello stesso, la possibilità per l’Amministrazione di affidare direttamente la gestione di impianti sportivi senza rilevanza economica, a soggetti specificatamente indicati,  a condizione che gli stessi abbiano sede  oppure operino con incidenza significativa nel territorio, in modo  da valorizzare  le strutture sportive come poli attrattivi per la comunità locale”.

La Redazione

Etichette:

Relativo a