Postato in data 26 ottobre 2020 Da In Eventi

CALA IL SIPARIO SU TUTTI GLI EVENTI PROGRAMMATI NELLA NOSTRA CITTA’. TUTTO RIMANDATO A TEMPI MIGLIORI IN TUTTA LA NAZIONE

Cala il sipario sul festival ibleo della tragedia greca “3drammi3”.

La Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa va in scena al Teatro Ideal prima delle limitazioni anti-Covid. Per adesso tutto rimandato.

E triste constatare la limitazione dell’allegria e della spensieratezza nella nostra vita quotidiana; le uniche cose che ci spingevano ad andare avanti in uno scenario di tristezza e d’incertezza causati dalla pandemia.

Ma è ancora più doloroso pensare alla perdita delle migliaia di posti di lavoro nella nostra regione e in Italia. Il Covid -19 ci ha messo nella più totale discordia.

Mentre da un lato si combatte per salvare tante vite umane, cercando ogni probabile soluzione, dall’altro si protesta per le modalità e le scelte con cui vengono attuate. Salute contro Economia. Intanto i contagi sono ci mettono in crisi seria.

L’unica voce “consolante”  è quella del Presidente Mattarella il quale dice, con un tono di quasi certezza, che la ricerca ci salverà.

Speriamo solo che la scienza ci venga  in aiuto al più presto, perché la società non potrà mai uscirsene da questo tunnel.

Giuseppe Suffanti

Relativo a