Postato in data 9 settembre 2020 Da In Città

AVIS E ASD MARINA DI RAGUSA, INSIEME PER IL FUTURO

Un’altra bella pagina di storia dell’Avis di Ragusa si è aperta questa mattina presso l’Auditorium Avis “Saro Digrandi” dove si sono poste le basi per una importante collaborazione tra l’Avis Comunale e  l’ASD Marina di Ragusa.  Accolti dal presidente Paolo Roccuzzo sono intervenuti  il nuovo Assessore allo Sport della Giunta Cassi, Eugenia Spata e i dirigenti della squadra ASD Marina di Ragusa con in testa il presidente Francesco Postorino, il vice Elio  Occhipinti Amato, il Direttore Generale Nunzio Calogero, l’allenatore Salvatore Utro e tutti i giocatori dell’ASD che da quest’anno militeranno nella serie D del prossimo campionato di calcio.

Nell’intervento inziale il presidente Roccuzzo ha sottolineato l’importanza del connubio con una squadra giovane che nasce dal piacere di giocare insieme con entusiasmo e volontà. “ Il comune denominatore tra questa Società Calcistica e l’Avis di Ragusa sono i valori e della solidarietà, della lealtà e dello spirito sportivo che poi si trasformano in vera e propria cultura come quella dei donatori della nostra provincia, che hanno portato meritatamente l’Avis ai livelli nazionali ed Internazionali, cosi come anche a voi auguro un cammino prestigioso e rappresentativo di una provincia che merita nuove eccellenze”.

A seguire, i saluti della Giunta Comunale portati dall’Assessore Spata, la quale ha manifestato la personale condivisione e ammirazione nei confronti di una collaborazione così alta tra due realtà iblee che perseguono in sinergia nobili valori che valorizzano il territorio ibleo.

Infine il presidente dell’ASD Francesco Postorino ha voluto soffermarsi nell’aiuto ai giovani, proponendo loro principi di solidarietà, di tolleranza e di una vita sana. Ha ricordato inoltre come sia importante pensare al prossimo in un momento di crisi come quello che si sta vivendo. Per tutto questo ha ringraziato l’Avis di Ragusa per questa reciproca collaborazione  che renderà più forti e fiduciosi entrambe le parti.

Il Direttore Generale Nunzio Calogero ha concluso la conferenza con la presentazione dei nuovi entrati nell’organico della società, e con l’auspicio di un cammino lungo e fruttuoso  ha dichiarato la grande soddisfazione dell’incontro di questa mattina, in cui tutti escluso nessuno sono stati protagonisti di una bella di storia ragusana.

 

Giuseppe Suffanti

Addetto Stampa Avis Ragusa

Nella foto di prima pagina da sx: Paolo Roccuzzo, Elio Occhipinti Amato, Nunzio Calogero, Francesco Postorino ed Eugenia Spata

 

Relativo a