Postato in data 6 luglio 2017 Da In Scuola

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO


Sarà firmata una convenzione tra il Liceo Scientifico

“Enrico Fermi” ed il Comune di Ragusa

Nella seduta di questa mattina, la giunta municipale ha approvato lo schema di convenzione per attività di alternanza scuola-lavoro tra il Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi” di Ragusa ed il Comune di Ragusa.

Il progetto di alternanza scuola-lavoro, ossia il tirocinio di orientamento e formazione presso l’ente, è finalizzato a favorire esperienze di conoscenza e confronto fra la scuola ed il mondo del lavoro.

L’attività di formazione ed orientamento del percorso di alternanza scuola-lavoro sarà congiuntamente progettata e verificata da due tutor, uno designato dall’istituto scolastico e l’altro dall’ente ospitante. “Questa convenzione, che si aggiunge alle altre già stipulate con altri istituti, ha una finalità particolarmente importante nell’ambito dei patti di collaborazione tra scuola ed enti pubblici – sottolinea il sindaco Federico Piccitto – Sarà un momento formativo sicuramente incisivo per gli studenti coinvolti, giunti quasi al termine degli studi scolastici, rispetto alle scelte che dovranno compiere per il loro futuro”.

f.m.

Etichette: , ,

Relativo a