Postato in data 29 ottobre 2019 Da In Città

ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA SEMINARIO FORMATIVO SULLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRONICHE PROMOSSO DALLA CNA

La Cna territoriale di Ragusa invita tutti gli addetti ai lavori a partecipare al seminario formativo avente per oggetto “Il nuovo decreto legislativo 14 marzo 2014, n. 49. Attuazione della direttiva 2012/19/Ue sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).

Le iscrizioni all’albo nelle categorie 2-bis e 3-bis”. Un seminario molto tecnico e che, però, diventa necessario per tutti gli operatori del settore i quali sono chiamati ad adeguarsi alle nuove indicazioni normative. L’appuntamento è previsto per giovedì 31 ottobre a partire dalle 9,30 nei locali della Camera di Commercio di piazza Libertà a Ragusa. Ad aprire i lavori Cesare Arangio, presidente della sezione regionale Sicilia albo gestori ambientali; Sebastiano Battiato, presidente regionale Cna Sicilia; Giuseppe Napolitano, presidente Cna Installazione impianti Sicilia.

Gli interventi programmati sono quelli di Maurizio Morvillo, componente della segreteria della sezione regionale Albo gestori ambientali, che farà il punto sulla normativa Raee oltre a delinearne gli effetti e a tracciare le definizioni e le classificazioni delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Punterà i riflettori anche sull’iscrizione all’albo nella categoria 3-bis. Giovanni Dolce, segreteria sezione regionale Sicilia albo gestori ambientali, si occuperà dell’iscrizione al trasporto dei rifiuti in conto proprio e dell’iscrizione all’albo nella categoria 2-bis.

Infine, Vittorio Schininà, responsabile regionale Cna Installazione impianti Sicilia, affronterà le opportunità esistenti e si soffermerà sui problemi ancora aperti. Il question time è fissato a mezzogiorno mentre i lavori si chiuderanno intorno alle 13.

La Redazione

Etichette: ,

Relativo a