Postato in data 6 Maggio 2017 Da In Eventi

AL VIA LA SECONDA FESTA DELLA SALUTE

“I PETALI DEL CUORE”:
AL VIA LA  SECONDA  FESTA DELLA SALUTE
“SALUTE E BENESSERE: MUOVERSI PER STAR BENE CON UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE”
6 MAGGIO 2017 A RAGUSA

Dopo il successo della prima edizione 2016, tra   pochi giorni,  prenderà il via la seconda  “Festa della Salute”, organizzata dalla Rete dei “Petali del Cuore” insieme con la palestra  “Basaki”,  in programma per il 6 maggio 2017, dalle ore 10.00,   presso la palestra Basaki di Ragusa.

Un appuntamento unico resosi possibile grazie alla sinergia tra le Associazioni che fanno parte della Rete. Un programma fitto, fitto che si  propone   come un “contenitore” di idee,  incontri e scambi dedicati al tema della salute, della sanità e del benessere.

«“La Festa  della Salute”, al suo secondo appuntamento,   sarà per la Rete dei Petali   un’ importante e stimolante esperienza che già ci ha permesso di raggiungere obbiettivi importanti  lo scorso anno – dichiara  il presidente della Rete, dr. Gianflavio Brafa.  Protagoniste le  Organizzazioni del Volontariato e le Associazioni Sportive, infatti  insieme a loro abbiamo   deciso di uscire dai luoghi cosiddetti tradizionali in cui “facciamo educazione alla salute”, come i servizi sanitari e le  scuole, per creare uno spazio sia fisico oltre che virtuale, dove offrire un’occasione diversa, non istituzionale,  per parlare di salute, sanità e benessere a tutto campo. Attorno a noi abbiamo creato una “rete per la salute” che mette in comunicazione la nostra comunità con tutte le realtà che, a vario titolo,  sono  impegnate nel dare un   aiuto concreto».

La  “Festa della salute” un evento per tutti, con animazione, spettacolo e cultura. E’ allestito uno spazio Prevenzione con la possibilità di fare screening:  glicemici (il diabete e le sue implicazioni); colesterolemia, celiachia; spirometria; BMI. In programma numerose  esibizioni sportive, giochi, danza, degustazioni, una mostra fonografica  e la  “Camminata: Ragusa Cammina”.

Una cornice di numerosi spazi  allestiti e gestiti dalle 14 Associazioni di volontariato che fanno parte della Rete e i nove partner che hanno contribuito, gratuitamente, alla realizzazione della “Festa della Salute”: Studio Danza; Blue Stras; Cocorì; Natura Si; City walk; Vita e Salute; Ordine di Malta; Naturalmente Pane.

La Rete dei Petali del Cuore Vi aspetta.

G.M.

Etichette:

Relativo a